MESIVERSARIO

E’ passato un mese.

Un mese dalla nascita di questo spazio web del circolo “I Democratici”, un mese in cui siamo stati seguiti da tanti e con tanti avvenimenti politici e purtroppo di cronaca.

E partirei proprio da qui….

Perchè la città di Barcellona vive il lutto di un suo figlio barbaramente ammazzato.

Tutti noi siamo chiamati ad elaborarlo questo lutto e non come accade spesso con solo manifestazioni, parate, dichiarazioni. Queste devono essere accompagnate dalla presenza delle Istituzioni e non mi riferisco alle sole Forze dell’Ordine e dalla consapevolezza che ognuno di noi nel proprio vivere quotidiano deve trovare il coraggio di non “tollerare” più soprusi…..Ognuno di noi ha un debito di civiltà verso questa città e dobbiamo pagarlo da subito per consentire alle generazioni future di parlare di una barcellona criminale solo al passato.

Un mesiversario che lascia in secondo piano quanto politicamente abbiamo commentato o dichiarato anche da questo spazio: a partire dal ritardo del Ricorso sul Patto di Stabilità, all’approvazione del Bilancio, al percorso che vede il PD ragionare sulla propria condotta politica proprio nel rapporto con l’Amministrazione cittadina, ma anche al dibattito nazionale del PD con le primarie del centrosinistra, la vittoria di Bersani etc.

In foto mettiamo un bimbo col biberon, perché siamo una creatura in fasce.

Una creatura nuova che ha tanto da imparare anche nella comunicazione attraverso le nuove tecnologie ma che nel frattempo rimarca l’esistenza.

Sono davvero tanti ed inaspettati ( google statics) quanti passano da questo blog per vedere cosa si dice, un pò come gli amici al bar di Gino Paoli….anche se più di 4!!!!!

Grazie. L’ambizione adesso è tirarvi fuori la voglia di “dire”.

Pippo Biondo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *